La ruota panoramica a Rimini
Ad un passo dal cielo in una notte d'estate
Di fatto la ruota oggi è diventata parte integrante del profilo della città, un elemento distintivo. Chi viene a Rimini non può non fotografare la grande ruota alta 55 metri, affascinante ed imponente di giorno e bella e colorata di notte. Provate a fare un giro su instagram, capirete che ormai è diventata un’icona della città.
Vi consigliamo di fare un giro al porto, dista pochi chilometri dal nostro hotel, magari alla sera per sentire la carezza dell’aria salmastra sulla pelle. Immergetevi nell’atmosfera fatata dell’estate, prendete una bibita o una pizza al taglio e passeggiate fino al faro, guardate l’orizzonte che si perde nel mare, voltatevi e osservate l’esplosione di colori della ruota, se volete fate un giro a 55 metri di altezza per guardare l’orizzonte, per sentirvi un passo più vicino al cielo o per guardare da una nuova prospettiva il lungo mare che fugge verso il promontorio di Gabicce, il delfinario, il faro e la darsena. Dall’alto potrà sembrare tutto piccolo, come fossero giocattoli ai vostri piedi.
Una volta scesi potrete continuare a passeggiare per il lungo mare oppure recarvi in uno dei tanti locali per festeggiare e ballare. Prima di allontanarvi però fate una foto a questo gigante colorato, potrete dire di esserci stati, potrete ricordare il sapere speciale che l’aria aveva quella sera d’estate.
Se volete maggiori informazioni sulla ruota andate sul sito ufficiale della ruota panoramica.Troverete orari, prezzi e indicazioni per raggiungere il posto.